Visualizzazioni totali

sabato 21 febbraio 2015

I nostri candidati RSU a Buccinasco, Arzachena, Torino e Roma

Il Gruppo nazionale fb "Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del Lavoro", composto da 6750 iscritti tra docenti e ATA, INFORMA CHE per le prossime elezioni  delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) il 3/4/5/ MARZO 2015 quasi tutti gli amministratori del Gruppo sono candidati in diverse liste sindacali, come di seguito elenchiamo in ordine alfabetico:

Presso l'Istituto Comprensivo via Suor Celestina Donati Roma per la Lista UIL SCUOLA Domenico Ciardulli,  ATA precario dal 2009 ed educatore di terza fascia.
"Ritengo che nell'Istituto Donati, come in molti altri istituti, esista un rischio di deriva decisionista che mortifica la partecipazione. Votiamo tutti per eleggere RSU capaci di far contare di più docenti e ATA.          Il 3-4-5 marzo possiamo migliorare la nostra Scuola."


Presso l'Istituto Comprensivo di Arzachena  (Olbia-Tempio)
Per la Lista COBAS Margherita Cossu,  docente  precaria con contratto al 31/08.
"Mi propongo di essere sempre pronta ad ascoltare le problematiche dei nostri colleghi docenti e ATA, in particolar modo di quelli precari che nel nostro istituto sono numerosi.
Attraverso un dialogo costruttivo con la Dirigente Scolastica e con le sue collaboratrici, si spera di risolvere le numerose problematiche che ogni giorno docenti e ATA lamentano".

Presso l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Buccinasco (Milano)
Per la Lista  Gilda UNAMS Mariarosaria Elia, insegnante precaria da circa 9 anni;
"Questa decisione di candidarmi nasce dalla voglia di sperimentare le possibilità che un incarico simile offre per tentare di risolvere le problematiche legate all’ambiente scuola, mettendo a frutto le idee e le esperienze maturate nel corso del mio lavoro per la difesa e la promozione degli interessi  di tutti i  lavoratori, poiché soltanto sostenendo candidati portatori di conoscenze specifiche rispetto alle criticità del settore si potrà risollevare la nostra situazione.


Presso L'Istituto Comprensivo D.R. Chiodi di Roma
Per la Lista SNALS Manuela Mazzanti, ATA di ruolo.  
"Tutto parte dalla segreteria: convocazioni, contratti, stipendi, TFR, pensioni, graduatorie ecc e tutto finisce con i collaboratori scolastici: assistenza ai bagni, pulizia, collaborazione con i                                                                     docenti.....Siamo importanti ma poco valorizzati e considerati."


Presso L'istituto Comprensivo via Suor Celestina Donati Roma 
Per la Lista ASSPEI (Federata con Gilda Unams) Gianna Pilla, docente di ruolo. 
"Candidata per la seconda volta, per una scuola fondata sulla trasparenza, l'equità e la collegialità. La buona scuola l'abbiamo già."



Presso l'Istituto Comprensivo "Niccolò Tommaseo" di Torino.
Per la Lista Flc Cgil Marco Strino, ATA precario.
"Per dare voce ai diritti dei lavoratori della scuola, docenti e ATA, migliorare la qualità del lavoro e dignità di ogni singolo lavoratore, per una scuola più giusta"



Gruppo facebook "Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del Lavoro"

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento