Visualizzazioni totali

martedì 23 agosto 2016

ASSUNZIONI ATA A ROMA: DOCCIA GELATA SU 72 COLLABORATORI SCOLASTICI

Nella provincia di Roma, in base al piano assunzioni reso noto il 10 agosto scorso, gioivano quasi tutti i primi 426 collaboratori scolastici della graduatoria permanente, come i primi 144 assistenti amministrativi e i 53 assistenti tecnici.
Ma, a differenza dei profili di Assistente amministrativo e Assistenti Tecnici, il cui numero di immissioni è stato sostanzialmente rispettato, qualche ora fa è arrivata sul sito ATPROMA un'incredibile doccia gelata che riguarda 72 dei 426 collaboratori scolastici in attesa di stabilizzazione. 
Un segnale infausto, improvviso e inaspettato, che si proietta come un'ombra misteriosa su tutto il territorio italiano 

Solo 354 convocazioni ordinarie di collaboratori scolastici su 426 posti previsti per dare spazio a 21 misteriosi accantonamenti per le province (e a compensazioni di altri profili provinciali), a 51 riservisti 

Tutto un linguaggio che rimane incomprensibile senza un dettaglio documentato delle percentuali, dei numeri e delle posizioni.

Spieghino gli Uffici Miur, in base all'art. 97 della Costituzione, quale fosse la percentuale di saturazione dei posti per i riservisti nelle ultime immissioni in ruolo del 2013 e come si è arrivati oggi alla determinazione del numero di 51 unità di aventi titolo alla riserva dei posti in base alla legge 68/99.

Spieghino gli uffici Miur, in base all'art. 97 della Costituzione, dopo il mistero del blocco delle assunzioni per gli esuberi provinciali, quali siano i motivi per i quali sia stato determinato il numero di 21 accantonamenti di posti per il personale delle province che vanno a diminuire il numero delle immissioni in ruolo.

Vista la conseguente e clamorosa "beffa" che probabilmente riguarderà centinaia di collaboratori scolastici in tutto il paese, 

Il Gruppo Supplenti chiede alle Organizzazioni Sindacali FlcCgil, UilScuola, Cisl Scuola, Snals, FederATA, Unicobas e Cobas, di esigere su tutto il territorio italiano piena trasparenza da parte degli Uffici Scolastici Regionali al fine di fornire agli ATA inclusi nelle graduatorie permanenti, tutti gli elementi esplicativi, chiari e comprensibili, sia relativamente alle decurtazioni di posti ATA a favore di personale provinciale, sia relativamente alla percentuale di saturazione dei posti, precedente e successiva, degli aventi titolo alla riserva dei posti ex L. 68/99.

Gruppo Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del Lavoro

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento